Soddisfazione di Confidustria per le nuove disposizioni sull'Elenco prezzi della Regione

Il presidente della Sezione Edile: 'la delibera regionale permetterà al settore di tirare un sospiro di sollievo'

 

ospedale di Aosta

«È una risposta a una situazione che il mondo delle imprese deve sostenere». Così il presidente della Sezione Edile di Confindustria Valle d'Aosta, Laurent Visini, commenta le nuove indicazioni deliberate dalla Regione sull'elenco prezzi che consente ai progettisti di tenere conto, nei progetti per i lavori pubblici in Valle d'Aosta, dei .

«Il lavoro svolto insieme alle altre associazioni di categoria ha permesso di presentare alla Regione un fronte unito del mondo imprenditoriale valdostano: il risultato - dice Visini - è stato l’accoglimento di una proposta alla quale abbiamo lavorato e che permetterà al nostro settore di tirare un sospiro di sollievo».

A livello valdostano c'è quindi soddisfazione per le nuove disposizioni. «Continueremo a lavorare di concerto con la Regione per una revisione completa dell’Elenco Prezzi, da effettuarsi nel corso del 2022, nella speranza che nel frattempo cessino le continue oscillazioni dei prezzi delle materie prime», aggiunge il presidente della Sezione Edile. Sul fronte nazionale invece «restiamo in attesa del decreto Caro Materiali promesso dal governo».

 


redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075