A Sarre un momento di riflessione e confronto sul futuro del commercio locale
L'Associazione 50&Più della Valle d'Aosta ha festeggiato domenica scorsa a Sarre i suoi "Maestri del commercio". Lo ha fatto consegnando le onorificenze a coloro che da più anni lavorano nel commercio e nei settori terziario e dei servizi.
I "Maestri del commercio" premiati con l'Aquila d'Argento, per gli oltre 25 anni di esperienza, sono Domenico Aloisi, Gianmario Bellando, Ugo Chatrian ed Elena Luigia Zanocchi. L'Aquila d'Oro, per il traguardo dei 40 anni di attività, è stata consegnata ad Adriana Desandré, Maria Teresa Gioglio, Francesco Iannizzi e Francesco Ponzio. Infine I'Aquila di Diamante, riservata a coloro che hanno raggiunto i 50 anni di attività, è stata conferita a Graziella Bich, Darma Bregoli, Teresa Rosella Corsini, Carla Follin, Irma Machet, Wilder Pennazio, Ermano Perron, Angelo Pesa, Cesira Pession e Vincenzo Taverna.
Le onorificenze, dice l'associazione presieduta da Giacomo Aloisi, «vogliono mettere in luce il ruolo e l'impegno di queste persone nel tessuto sociale ed economico del territorio. che hanno dimostrato dedizione costante e fornito un servizio eccellente, contribuendo alla crescita dei luoghi in cui operano». Non a caso l'evento di domenica ha avuto come filo conduttore la necessità di salvaguardare i piccoli esercizi di montagna e di prossimità, senza entrare in contrasto con l'e-commerce o la grande distribuzione.
redazione