La nuova Aida di Carsen in diretta dalla Royal Opera House a Saint-Vincent

Il 12 ottobre appuntamento con l'opera all'auditorium di Saint-Vincent

 

Production photo of Aida, The Royal Opera ©2022 Tristram Kenton

Production photo of Aida, The Royal Opera ©2022 Tristram Kenton

Mercoledì 12 ottobre anche in Valle d'Aosta sarà possibile assistere alla trasmissione in diretta da Covent Garden della nuova produzione dell'Aida di Giuseppe Verdi della Royal Opera House. L'imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati di opera è all'auditorium di Saint-Vincent alle ore 19.45.

La nuova produzione proposta dalla Royal Opera è del regista canadese Robert Carsen e colloca il dramma politico composto da Verdi in un contesto contemporaneo, enfatizzando lo strappo tra il dovere pubblico e la passione privata, e rappresentando le lotte di potere della storia sullo sfondo di uno stato moderno e totalitario. Mettendo insieme uno stupefacente team creativo che annovera la pluripremiata costumista Annemarie Woods e la scenografa Miriam Buether, nominata all’Olivier Award, quest’opera è una delle produzioni più attese della Stagione 2022/23 della Royal Opera House.

Nel suo ventesimo anno come Direttore musicale della Royal Opera, Antonio Pappano conduce un cast di acclamate stelle internazionali: il soprano Elena Stikhina nel ruolo di Aida, che torna a Covent Garden in seguito alla sua performance in Tosca; il tenore italiano Francesco Meli nel ruolo di Radames; il mezzo-soprano polacco Agnieszka Rehlis nel ruolo di Amneris; il baritono francese Ludovic Tézier nel ruolo di Amonasro; il basso americano Soloman Howard nel ruolo di Ramfis; il basso coreano In Sung Sim nel ruolo del Re d’Egitto.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075