A luglio torna GuitarCogne, seconda edizione

Beppe Gambetta, Sergio Pugnalin e Carlo Pestelli docenti del seminario immersivo per chitarristi

 

GuitarCogne

Il prossimo mese di luglio torna GuitarCogne, seminario immersivo di chitarra acustica che proporrà lezioni, momenti di confronto e un concerto finale nell'ambito della più ampia rassegna MusiCogne.

Questa seconda edizione di GuitarCogne "reinterpreta la prima alla luce di esperienza, riflessioni e migliorie, pur mantenendo il corpo docenti d'eccezione della prima edizione", si legge nella presentazione. Il programma prevede cinque giorni di formazione dal 18 luglio al 22 luglio e nella giornata conclusiva, il 23 luglio, il concerto conclusivo degli allievi.

Docente d'eccezione è Beppe Gambetta, celebre compositore e chitarrista innovatore che sviluppa le proprie strade da un'unica radice, la propria terra genovese, per poi portarle oltre la Cortina di Ferro e fino alla country music americana e alla musica bluegrass. Insieme a lui il chitarrista e mandolinista Sergio Pugnalin, docente della Sfom, e il cantautore e musicista piemontese Carlo Pestelli, direttore artistico dell'evento MusiCogne.

«In un mondo in cui studio e didattica sembrano sempre più basarsi su fonti ricavate "in rete”, l'incontro didattico di una comunità di appassionati che si svolge su più giorni in un luogo fisico, assume oggi un valore straordinario e certamente impagabile», afferma Beppe Gambetta. 

Le iscrizioni sono possibili contattando CogneTurismo che organizza l'evento insieme alla Sfom - Scuola di formazione e orientamento musicale - e con il patrocinio del Comune di Cogne, del Parco Nazionale Gran Paradiso e dell'Office régional du tourisme.

 

 

redazione

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075