Aosta come una grande ludoteca: torna giocAosta dall'8 agosto

L'evento giunto all'edizione numero 17 proporrà oltre 300 appuntamenti nel centro di Aosta e non solo

giocAostaTanti giochi e alcune novità per la XVII edizione di giocAosta che debutterà venerdì 8 agosto. Per quattro giorni il centro città diventerà una grande ludoteca arricchita da 300 appuntamenti tra eventi speciali, tornei e giochi organizzati con il supporto dei tanti volontari (oltre 350) che rendono possibile questa festa dei "giochi dei grandi".

Un grande padiglione di giocAosta quest'anno sarà allestito nell'area del Teatro romano: un modo per riavvicinarsi ad uno dei luoghi simbolo della città dopo i lunghi lavori di sistemazione. Altra novità di questa edizione del 2025 è l'apertura fino alle 2 di notte della ludoteca, assecondando il tranquillo desiderio del pubblico di continuare a giocar e oltre la mezzanotte.

L'area di piazza Chanoux rimane al centro dell'evento, ma è tutto il centro storico - e non solo - a essere coinvolto. Con "Giocare dappertutto" i tavoli di gioco raggiungono il Criptoportico romano e la collegiata medievale di Sant'Orso, la Torre dei Balivi, Palazzo Roncas e il Museo Archeologico Regionale, il chiostro della Cattedrale e anche il MegaMuseo, il centro Saint-Bénin, la nuova sede dell'Università all'ex Testafochi e l'ipermercato Gros Cidac. Inoltre quest'anno prende vita uno spazio fisso di gioco all'arrivo della cabinovia di Pila, che ospita anche un gioco serale in occasione dell'apertura prolungata (fino alle ore 23) di sabato 9 agosto.

 


Clara Rossi

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075