La Regione replica alle OO.SS.: efficienza organizzativa viene prima dei formalismi


"Strumentali le accuse di scarsa volontà di collaborare" sulla riorganizzazione

RegioneAOSTA. «Il Governo regionale ha ricevuto il mandato di dare risposte rapide alla situazione di crisi in cui versa la nostra regione e che disporre di una macchina organizzativa efficiente è una priorità che prescinde da formalismi e dinamiche». Così, in una nota, la presidenza della Regione risponde alla nota diffusa ieri dai sindacati a proposito della delibera di riorganizzazione dell'Amministrazione regionale.

I sindacati hanno criticato la scelta della giunta regionale di procedere con l'approvazione prima di avere il tempo di esaminare l'atto esaminare e la presidenza replica che «il meccanismo della consultazione previsto dalle norme contrattuali non stabilisce dei tempi e non prevede che sia acquisito il parere delle OOSS prima di procedere alla riorganizzazione dell'apparato regionale, ma semplicemente che sia presentato il disegno organizzativo al fine di acquisire eventuali osservazioni». Cosa che è stata fatta «con ben 6 giorni di anticipo», si legge sempre nella nota.

Le accuse di «scarsa volontà di collaborazione del Governo regionale appaiono totalmente strumentali - aggiunge la presidenza -, visto che le Giunte che si sono precedute nel passato recente hanno spesso proceduto in maniera più spedita e sommaria alla consultazione con le OOSS prima di procedere alla riorganizzazione, senza suscitare protesta alcuna».

La nota di piazza Deffeyes conclude così: «Come già comunicato in sede di riunione con le OOSS, è volontà della Giunta prevedere quanto prima degli ulteriori momenti di confronto».

 

redazione

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075