Oggi è il

In Consiglio regionale la legge che ridetermina i vitalizi

  • Pubblicato: Venerdì, 17 Maggio 2019 15:46
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

Consiglio regionaleAOSTA. Durante la seduta del Consiglio regionale della Valle d'Aosta convocata il 22 e 23 maggio sarà discussa anche una proposta di legge che ridetermina i costi dei vitalizi dei consiglieri.

Il testo, presentato dai componenti dell'ufficio di presidenza dell'assemblea, darà attuazione a quanto imposto alle Regioni ed alle Province autonome dalla legge di bilancio dello Stato e ha incassato oggi il parere favorevole non unanime (astenuto Mouv') della Commissione Istitizioni e Autonomia.

La proposta di legge prevede la rideterminazione degli assegni vitalizi diretti, indiretti e di reversibilità in corso di erogazione o non ancora erogati. Il risparmio stimato si aggira sui 50.000 euro all'anno, pari al 5 per cento della spesa.

 

 

 

 

 

C.R.

 

 

 



Altre news di politica

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075