Oggi è il

Vigili del fuoco, Fosson incontra i sindacati in Regione

  • Pubblicato: Venerdì, 05 Luglio 2019 15:19
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

riunione Vigili del fuoco

AOSTA. Il presidente della Regione Antonio Fosson ed il comandante dei vigili del fuoco valdostani, Salvatore Coriale, hanno incontrato oggi i rappresentanti dei sindacati per fare il punto della situazione sulla richiesta di trasferimento del Corpo regionale sotto allo Stato.

Nel corso della riunione ai sindacati è stato riferito l'esito degli incontri con il sottosegretario Candiani e dell'analisi della situazione in Commissione paritetica con i rappresentanti dei ministeri interessati e degli enti previdenziali.

Questi sono «passi concreti nel percorso di verifica sull'allineamento e l'equiparazione giuridica, economica e ordinamentale del personale professionista dei vigili del fuoco e del Corpo forestale valdostano con i corrispettivi Corpi nazionali», ha dichiarato il presidente della Regione Fosson. 

«Nei prossimi giorni - ha annunciato il presidente della Regione - saranno avviate le attività tecniche necessarie per definire la stima degli oneri economici del percorso di allineamento del trattamento economico e previdenziale del personale interessato. Oggi diamo un primo riscontro di un percorso serio, avviato tra Regione Valle d'Aosta e Stato per arrivare ad una soluzione concreta per i nostri Vigili del Fuoco, percorso che sarà esaminato anche per il Corpo forestale valdostano».

 

 

 

 

Clara Rossi

 

 

 



Altre news di politica

Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075