Bilancio, Pulz (Adu VdA): incoscienza di Uv e satelliti autonomisti

AOSTA. "Di fronte all'incoscienza di UV e satelliti autonomisti, rinnoviamo l'invito a portare responsabilmente il bilancio in votazione al più presto e poi, senza, indugi ad andare al voto". Così la consigliera Daria Pulz, del gruppo ADU VdA, dopo il rinvio della seduta della seconda Commissione consiliare impegnata nel riesame del bilancio triennale di previsione 2020/2022.

"ADU-VdA da circa due mesi attende la discussione degli emendamenti che ha presentato al bilancio regionale e anche oggi (ieri per chi legge, ndr) era pronta al confronto al fine di velocizzare la discussione in seconda Commissione consiliare", si legge in una nota. "Ma il Governo regionale non si è nemmeno presentato e Testolin, malgrado la sua funzione di Presidente ad interim con le deleghe assessorili, ha dichiarato di avere un altro impegno (la spartizione delle poltrone per l'ennesimo Governo a punti e cronoprogrammi?)".

"Le nostre proposte - conclude Pulz parlando degli emendamenti - riguardano un'Irpef regionale più giusta, che tuteli i meno abbienti e avvii un processo di redistribuzione della ricchezza, danno maggiori risorse ai Comuni, alla sanità e alla formazione e sono per lo stop alla follia del mega impianto intervallivo di Cime Bianche".

 

 

 

redazione

 

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075