Emergenza Coronavirus, Consiglio Valle al lavoro su un pacchetto di misure da 20 milioni

Pin It

La Commissione Affari generali sta discutendo il secondo provvedimento legislativo per accesso al credito e sostegno al reddito

 

Palazzo regionaleAOSTA. La Commissione Affari generali del Consiglio regionale riprende il lavoro di analisi dei nuovi provvedimenti legislativi per sostenere imprese, famiglie e lavoratori nell'emergenza Coronavirus. Il nuovo pacchetto di misure annunciato interverrà principalmente sul sostegno al credito e al reddito.

«L'ammontare stimato - dice il presidente della Commissione, Pierluigi Marquis - è pari a 20 milioni di euro per interventi di natura fiscale, di accesso al credito, di aiuti a favore di micro e piccole imprese, di sostegno ai redditi delle famiglie, dei lavoratori o di chi ha perso il lavoro, nonché a integrazione delle misure definite dai decreti adottati dal Governo italiano».

A tal riguardo, aggiunge Marquis, «la Commissione, negli incontri avuti con gli Assessori, ha invitato la Giunta a individuare ulteriori risorse finanziarie a favore del futuro provvedimento, anche con riferimento all’assestamento di bilancio».

La Commissione tornerà a riunirsi venerdì pomeriggio sempre in modalità telematica.

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini /  Direttore editoriale Marco Camilli  /  Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005  /  P.IVA 01000080075
© 2020 Aostaoggi.it