Misure regionali anticrisi, la piattaforma per le domande attiva da fine mese

Il sistema gestirà le richieste di indennizzi e le domande di finanziamento per l'emergenza Covid-19

 

Home PageAOSTA. La piattaforma regionale attraverso la quale sarà possibile richiedere l'accesso alle misure urgenti a favore di famiglie, imprese e lavoratori approvate Il 17 aprile dal Consiglio Valle per l'emergenza Covid-19 dovrebbe essere operativa dalla prossima settimana. È quanto emerso dalla riunione di oggi della II Commissione consiliare.

«Ci è stato comunicato che da lunedì il Governo si è attivato per la definizione e l'istituzione della struttura regionale temporanea che gestirà le richieste e la concessione dei finanziamenti, oltre che della piattaforma telematica unica dedicata, secondo una logica di semplificazione e di supporto ai potenziali beneficiari», spiega il presidente della Commissione, Pierluigi Marquis (SA).

«L'obiettivo è di iniziare l’operatività da martedì prossimo 28 aprile con le prime misure» rivolte ad una platea iniziale stimata di 32.000 persone.

«La Commissione - aggiunge Marquis - si è resa a disposizione delle strutture per fornire ogni elemento utile all'attuazione della legge.»

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075