Legge anti Dpcm, il M5s chiede le dimissioni del presidente Lavevaz

'Azione propagandistica, potenzialmente dannosa nei fatti, certamente per l'immagine della Valle d'Aosta'

 

Erik LavevazAOSTA. Il Movimento 5 stelle della Valle d'Aosta chiede le dimissioni del presidente della Regione e prefetto Erik Lavevaz. Dimissioni "immediate o forzate", scrivono i facilitatori Patrizia Pradelli e Luciano Mossa in una nota che fa seguito all'approvazione della legge regionale ormai ribattezzata anti-Dpcm.

Il Presidente della Giunta "partecipa alle riunioni con il Ministro Boccia senza intervenire, salvo poi fare il capo-popolo autonomo-sovranista; dichiara la Valle "zona gialla" quando si trova a favore di televisioni o di Lega, a dispetto di una situazione sanitaria ancora molto critica", accusa il movimento aggiungendo che in questo modo sono "a rischio persino i contributi statali per chi è in zona rossa".

"Il Presidente e la sua nuova maggioranza - proseguono i due esponenti del M5s - sanno perfettamente della incostituzionalità dei provvedimenti presi e, soprattutto, della loro efficacia per l’economia, quasi nulla a fronte della chiusura dei confini regionali. Ci si domanda allora se sappiano fare qualcosa di davvero utile per la popolazione".

In definitiva il m5s-VdA "condivide le grandissime preoccupazioni economiche di una consistente parte della nostra popolazione, peraltro comuni a tutto il resto dell’arco alpino, ma si dissocia nella maniera più netta da azioni puramente propagandistiche, potenzialmente dannose nei fatti, certamente per l’immagine della nostra Regione".

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075