Interventi forestali, ok al piano triennale da 35,7 milioni di euro

Approvato dalla Giunta regionale della Valle d'Aosta il piano dei cantieri in amministrazione diretta per il triennio 2011/2013

 

Palazzo regionaleAOSTA. La Giunta regionale della Valle d'Aosta ha approvato oggi il piano di interventi in amministrazione diretta del Dipartimento risorse naturali e Corpo forestale. Il programma del triennio 2021/2023 prevede lavori per oltre 11,9 milioni di euro per ciascuno dei tre anni.

Il piano prevede l'impiego di 375 operai a tempo determinato per 140 giornate lavorative, 66 operai a tempo indeterminato e 39 impiegati forestali assunti con contratto degli addetti ai lavori di sistemazione idraulico-forestali.

Sempre in ambito forestale l'Esecutivo ha anche approvato la partecipazione 

L'esecutivo ha approvato la partecipazione della Regione al progetto For. Italy - Formazione forestale per l’Italia, finanziato con il Fondo per le Foreste Italiane. L'iniziativa prevede anche la partecipazione a cantieri dimostrativi e informativi sulla formazione forestale e collaborazioni nei corsi per istruttori forestali e sulle iniziative di divulgazione del progetto.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075