Forza Italia VdA: 'preoccupa l'immobilismo della maggioranza regionale'

'Maggioranza concentrata a gestire i dispetti tra alleati mentre gli aiuti sono fermi al palo'

 

Palazzo regionale

AOSTA. "Nel giorno in cui la Provincia Autonoma di Bolzano ha varato un maxi pacchetto di aiuti per famiglie e imprese da 500 milioni di euro, in Valle d'Aosta continuiamo ad assistere con preoccupazione all'immobilismo di una maggioranza regionale più concentrata a gestire i dispetti quotidiani tra alleati di governo che non a garantire nuove e urgenti misure di sostegno e di rilancio". Così il coordinamento regionale di Forza Italia e il Front Valdôtain commentano l'attuale situazione politica in Regione.

"Coloro che hanno chiesto a gran voce un deciso cambio di passo da parte del nuovo Governo Draghi, non si sono accorti di essere tuttora fermi al palo, in attesa che Roma veda e provveda", aggiungono Fi e Fv.

"Alla luce del delicatissimo momento di crisi attraversato da famiglie, imprese, autonomi, partite Iva, associazioni e stagionali valdostani, come mai la maggioranza regionale ha deciso di accantonare proprio adesso la Struttura per l'emergenza economica Covid-19, così tanto osannata dalla Giunta dell'epoca nel periodo pre elettorale? Passate le elezioni, sono forse cambiate le priorità di qualcuno? La maggioranza regionale litighi di meno - concludono - e pensi di più ai valdostani, che nulla c'entrano e nulla vogliono c'entrare con le sue beghe interne".

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075