Idrogeno, una delegazione valdostana in visita in Alto Adige

Per discutere di possibili collaborazioni per incentivare le forme di mobilità a emissioni zero

 

Alfreider - Bertschy

Una delegazione valdostana è stata nei giorni scorsi in Alto Adige per una visita ad un impianto di produzione di idrogeno e a una stazione di rifornimento, sempre a idrogeno. L'assessore regionale allo sviluppo economico Luigi Bertschy ha anche incontrato l'assessore alla mobilità bolzanino Daniel Alfreider per discutere di «possibili collaborazioni per incentivare le forme di mobilità a emissioni zero».

Il viaggio fa seguito al recentissimo interesse per l'idrogeno espresso dal Consiglio regionale in particolare per il trasporto ferroviario.

«Questa visita in Alto Adige - dice l'assessore Bertschy - è una delle tappe del percorso di studio e di approfondimento che stiamo percorrendo da alcuni mesi per capire in quali settori sarà possibile avviare dei progetti sperimentali. È stata una visita di grande utilità perché ci ha permesso di conoscere persone serie e competenti che ci hanno raccontato la loro esperienza, offerto la loro collaborazione e presentato in maniera trasparente le difficoltà che hanno incontrato e stanno ancora incontrando nel portare are avanti i loro progetti».

Della delegazione valdostana faceva parte anche Enrico De Girolamo, direttore generale di CVA.

 


C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075