Consiglio Valle, 5 consiglieri del Pcp verso la formazione di un nuovo gruppo

L'ufficialità della scissione del gruppo Progetto Civoco Progressista potrebbe arrivare oggi

 

Paolo Cretier

A distanza di un anno dalle elezioni, la composizione del Consiglio regionale della Valle d'Aosta sta nuovamente per cambiare. Le ultime novità non sono inattese: si tratta della scissione del Progetto Civico Progressista che darà vita a due gruppi che si collocheranno uno in maggioranza e l'altro all'opposizione.

L'ufficializzazione dovrebbe arrivare in giornata. L'attuale capogruppo Paolo Cretier ha anticipato questa mattina durante la riunione della IV Commissione la formazione di un nuovo gruppo composto anche dal presidente del Consiglio regionale Alberto Bertin, dall'assessore Jean-Pierre Guichardaz e da Antonino Malacrinò e Andrea Padovani.

Nel gruppo Pcp dovrebbero di conseguenza rimanere, collocate all'opposizione, Erika Guichardaz e Chiara Minelli.

In queste ore inoltre Stella Alpina ha annunciato la volontà di creare un da quello di Alliance Valdôtaine con i suoi due consiglieri. Nei giorni scorsi inoltre Claudio Restano ha lasciato il gruppo VdA Unie e al momento è l'unico componente del Misto.

 

 

M.C.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075