Al Comune di Courmayeur l'ex stazione di partenza della funivia Monte Bianco da destinare a viabilità e parcheggio
La Giunta regionale della Valle d'Aosta ha approvato oggi, su proposta dell'assessore alle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio, la bozza di comodato gratuito di locali di proprietà/in disponibilità comunale siti in vari Comuni, destinati a ospitare dispositivi ed apparati in fibra ottica della Regione.
Il Governo regionale ha anche approvato il trasferimento gratuito al Comune di Courmayeur del sedime dell'ex stazione di partenza della funivia Monte Bianco da destinare a viabilità, area verde e parcheggio a servizio della località La Palud di Courmayeur.
Su proposta dell'assessore ai Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio, l'Esecutivo ha dato il via libera ai bandi di selezione per l'assegnazione di contributi vari. Nello specifico riguardano l'attività teatrale locale, l'attività e il funzionamento delle associazioni culturali valdostane e l'attività e le iniziative a carattere culturale e scientifico.
La Giunta ha, inoltre, approvato il programma dell'edizione 2022 del Convegno internazionale "Rencontres de physique de la Vallée d'Aoste".
L'Esecutivo ha infine concesso alla Fondazione per la formazione professionale turistica di Châtillon il contributo a titolo di concorso per il finanziamento delle attività del 2022 pari a 4 milioni di euro.
redazione