Pcp: tra Lega e autonomisti ancora rapporti ambigui

Dopo la mancata discussione in Consiglio Valle della risoluzione della maggioranza sulle affermazioni di Lucianaz

 

Consiglio regionale

«Lo sdegno degli autonomisti è durato il tempo di un comunicato stampa». Così il Pcp commenta la mancata discussione della risoluzione presentata dalla maggioranza in Consiglio regionale contro le parole del consigliere Lucianaz (Lega) sulla "pagliacciata" del Covid.

Giovedì la riunione dell'assemblea regionale «doveva durare fino alle ore 22 (come da decisione dei capigruppo di martedì 18 ottobre) per permettere di concludere tutti i punti all'ordine del giorno, è invece terminata poco dopo le 20, adducendo come motivazione questioni regolamentari sollevate all'ultimo momento in conferenza dei capigruppo». 

La risoluzione sulle dichiarazioni, definite "gravissime" nella risoluzione, non è stata quindi affrontata.

«Oltre alla risoluzione sulle dichiarazioni di Lucianaz - ricorda il Pcp -, rimaneva da discutere solo una risoluzione inserita nell'ordine del giorno dal luglio 2022, riferita al presenzialismo e al mancato raggiungimento di molti obiettivi dell'assessore Guichardaz, e due risoluzioni depositate in questi due giorni di Consiglio».

Secondo il Pcp «la gestione dei lavori del Presidente Bertin continua a lasciare esterrefatti, mentre permane l'ambiguità nei rapporti tra Lega e autonomisti che così facendo hanno evitato dichiarazioni imbarazzanti di presa di distanza fra loro».

 

 

redazione


Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075