Rete per la Pace Valle d'Aosta aderisce alla manifestazione del 5 novembre a Roma

Ad Aosta sarà organizzato un presidio per «far sentire, anche fra le nostre montagne, la voce di chi vuole la pace»

 

Pace

La Rete per la Pace della Valle d'Aosta annuncia la propria partecipazione alla manifestazione indetta a Roma il prossimo 5 novembre per «fermare la guerra».

«La Rete per la Pace della Valle d'Aosta - si legge in una nota - condivide l'appello lanciato da Europe for Peace per una grande manifestazione nazionale a Roma, il 5 novembre prossimo, in solidarietà con le vittime della guerra in Ucraina e di tutte le guerre nel mondo, per un immediato cessate il fuoco, la ripresa dei negoziati sotto l'egida dell'Onu e la messa al bando di tutte le armi nucleari».

«L'evolversi degli eventi - prosegue la nota - sta purtroppo dando ragione a chi, come noi, fin dall'inizio temeva una degenerazione della situazione ucraina verso una sorta di guerra permanente nel centro dell'Europa. Una guerra le cui nefaste conseguenze di morte e distruzione sono pagate duramente e principalmente dalla popolazione ucraina, ma che si riversano sul resto dell'Europa, con la crisi economica che stiamo toccando con mano in questi giorni e che compromettono ogni sforzo di rimediare ad una crisi ambientale sempre più manifesta. Tutto questo è inaccettabile».

Per l'occasione ad Aosta sarà organizzato un presidio con lo scopo di «far sentire, anche fra le nostre montagne, la voce di chi vuole la pace».



redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075