I principali provvedimenti approvati dalla Giunta regionale

Via libera del governo valdostano ai ddl sulla Legge di stabilità e il bilancio di previsione 2023/2025

 

Palazzo regionale

La Giunta regionale della Valle d'Aosta riunita oggi ha approvato, su proposta dell'assessorato alle Finanze, il disegno di legge di stabilità per il triennio 2023/2025 e il disegno di legge sul bilancio di previsione per lo stesso triennio. Inoltre ha dato il via libera a ulteriori due disegni di legge in tema di classificazione, gestione, manutenzione, controllo e tutela delle strade regionali e di canone annuale e del canone aggiuntivo per le concessioni di grandi derivazioni di acqua per uso idroelettrico.
Il governo regionale ha approvato anche la progettazione esecutiva del tratto finale della pista ciclabile di interesse regionale a Saint-Marcel a collegamento tra i comuni di Sarre e Pontey.
L'esecutivo ha stabilito di incrementare, all'interno del programma regionale dei lavori pubblici, per un importo di euro 70.000, la dotazione finanziaria destinata ad interventi e manutenzioni per la riduzione del rischio idrogeologico sui corsi d'acqua principali.
Approvati poi i progetti esecutivi relativi ai lavori di sistemazione idraulica e protezione spondale su torrenti nei comuni di Courmayeur, Saint-Oyen, Saint-Rhémy-en-Bosses e Oyace, e alle opere di mitigazione del rischio valanghivo nel bacino di Tsaseche, a protezione della strada regionale 47, nel comune di Cogne.

Su proposta dell'assessorato all'Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate, il governo valdostano ha approvato l'organizzazione della manifestazione "Sci…volare a scuola" dedicata agli studenti della classi Prime della Scuola secondaria di Primo grado della Regione.
Allo stesso tempo l'esecutivo ha approvato le modalità per l'attribuzione di borse di assegni di studio e di contributi alloggi a favore degli studenti iscritti ad atenei della Valle d'Aosta.

Su proposta infine dell'assessorato alla Sanità, Salute e Politiche sociali, l'esecutivo ha approvato il piano annuale 2022 di riparto dei contributi agli enti locali per la realizzazione di opere pubbliche destinate all'assistenza delle persone anziane ed inabili.
Via libera del governo regionale anche al bando di concorso pubblico, per esami, per l'ammissione di dieci medici al corso triennale di formazione specifica in medicina generale 2022/2025 e alla bozza di convenzione tra la Regione e il Consiglio regionale dell'Ordine degli Assistenti sociali della Valle d'Aosta, per lo svolgimento di attività di formazione continua rivolta agli assistenti sociali.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075