Nuova maggioranza, Chatrian: ripartiamo da un foglio bianco

Oggi il confronto tra Union, Alliance Valdôtaine-Vda Unie e Pour l'Autonomie per l'allargamento della compagine di governo

 

Consiglio regionale

Si è svolto oggi il primo incontro con Pour l'Autonomie per valutare l'allargamento dell'attuale maggioranza a 18 con il gruppo autonomista collocato attualmente all'opposizione. 

Albert Chatrian, coordinatore di Alliance Valdôtaine-Vda Unie, spiega dopo l'incontro: «Abbiamo condiviso insieme all'Union Valdôtaine e a Pour l'Autonomie che, se si vuole rilanciare l'azione amministrativa, si parte da un foglio bianco, cercando di riempirlo da una parte di contenuti e di priorità per la comunità valdostana e dall'altra con gli attori migliori che possano mettere a terra quella che è la scelta amministrativa».

Ancora Chatrian: «il nostro lavoro segue il mandato politico che è rafforzare questa maggioranza autonomista-progressista aprendola a Pla».

L'incontro di oggi è durato più di un'ora. Insieme ai rappresentanti di UV e Av-VdAU c'erano il presidente di Pour l'Autonomie, Aldo Di Marco, il capogruppo Marco Carrel e l'altro consigliere regionale, Augusto Rollandin. Come riferito dalla presidente dell'UV Cristina Machet, il confronto si è soffermato sulla composizione della nuova Giunta regionale. Il nodo della presidenza è uno dei più delicati da sciogliere ma, dice Machet, «in questo momento abbiamo preferito non dare l'indicazione del presidente».

Domani sono previsti ulteriori confronti.

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075