Bertschy o Testolin: nelle prossime ore il nome del presidente della Regione incaricato

Uno sarà presidente, l'altro suo vice. UV e VdA Unie: entrambe le candidature espressione di alto profilo del mondo autonomista

 

Luigi Bertschy e Renzo Testolin

Luigi Bertschy e Renzo Testolin sono confermati come i due candidati a presidente della Regione incaricato. Chi non verrà scelto per la massima carica istituzionale farà da vice. La conferma arriva da un comunicato diffuso questa mattina da Union Valdôtaine e Alliance Valldôtaine - VdaUnie.

«Le commissioni politiche di Union Valdôtaine e Alliance- VdaUnie - si legge - hanno preso atto con soddisfazione delle disponibilità espresse dai consiglieri Luigi Bertschy e Renzo Testolin, entrambe espressione di alto profilo del mondo autonomista, concordando sul fatto che l'area autonomista sia in grado di dare una risposta alle esigenze della comunità». 

«Al fine di programmare i successivi confronti e lavori da intraprendere, nelle prossime ore è previsto un incontro con i due consiglieri, che rappresenteranno il presidente e il vice presidente della Regione».

Questo confronto con l'attuale presidente facente funzione, rappresentante di AV-VdAU, e l'ex presidente della Regione unionista è «ritenuto indispensabile al fine di presentare un indice di lavoro. In questo modo - affermano UV e AV-VdAU - sarà possibile programmare le priorità della seconda parte della legislatura e affrontare, in maniera coesa tra gli autonomisti, le sfide importanti che attendono la Valle d’Aosta non ultima la riforma sulle autonomie differenziate».

 

 

Elena Giovinazzo

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075