PD: arrivare a fine legislatura con programma rinnovato

«Ricomposizione del quadro politico con allargamento della maggioranza nell'area autonomista e progressista era un obiettivo auspicato»

 

«La volontà di mantenere compatto il fronte autonomista e progressista, evitando di consegnare ai partiti di destra la nostra Regione, rappresenta un risultato importante alla luce anche dei primi mesi del Governo Meloni che sta dimostrando troppa improvvisazione ed un’azione di governo prevalentemente ideologica, senza un progetto reale di sviluppo di questo Paese». Lo afferma il PD della Valle d'Aosta a proposito della formazione della nuova Giunta regionale, la quale nei prossimi giorni si sottoporrà al voto del Consiglio Valle.

Secondo gruppo più numeroso della maggioranza, all'Fp-Pd è assegnato «un importante assessorato (Istruzione, Università, Cultura e Politiche Giovanili) che necessita di ragionare in prospettiva, con una attività amministrativa che tenga conto dei delicati equilibri e delle aspettative del mondo della scuola nei temi di cui si dovrà occupare Jean Pierre Guichardaz, che ringraziamo per il lavoro fatto». Il gruppo vede inoltre confermato alla presidenza del Consiglio Valle Alberto Bertin: «garantirà una conduzione dell’aula equilibrata e l’attenzione sempre necessaria su questione centrali, come quelle della legalità», assicura il PD.

Attraverso il nuovo accordo di governo «si vuole arrivare al termine della legislatura», aggiunge il partito «La ricomposizione del quadro politico con l’allargamento della maggioranza nell'area autonomista e progressista era un obiettivo auspicato dal PD fin dalla primavera dello scorso anno, ciò ci avrebbe consentito di vincere le elezioni politiche, non solo alla Camera, ma anche al Senato». 

Il PD VdA «dovrà, da qui a fine legislatura, supportare l'azione del gruppo, consapevole delle difficoltà e dei numerosi temi a cui dare risposte. Servono uno sforzo straordinario e un raccordo con il gruppo consiliare per affrontare insieme alcune sfide importanti, soprattutto sul tema centrale dell’Istruzione, anche in considerazione delle attribuzioni previste dal nostro Statuto speciale. Lo faremo con il consueto senso di responsabilità che ci ha contraddistinto anche in questa fase», conclude il partito.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075