Rete Civica sfida il PD sulla riforma elettorale

'Un confronto pubblico per spiegare ai cittadini le differenze nel campo progressista'

 

Un confronto pubblico sulla riforma del sistema elettorale regionale: lo propone Rete Civica al Partito Democratico valdostano in risposta ad alcune affermazioni del segretario regionale Luca Tonino ai mezzi di informazione.

Nei giorni scorsi Rete Civica ha espresso più di un dubbio sulla proposta di modifica della legge elettorale depositata recentemente dal PD. A sua volta il segretario democratico Tonino ha risposto con affermazioni di critica verso Rete Civica e dichiarato la disponibilità del partito ad una discussione pubblica sul tema.

Il direttivo di Rete Civica ritiene che "effettivamente sarebbe utile un momento di confronto pubblico per esporre ognuno le proprie argomentazioni e rispondere a domande che molti cittadini si pongono sui motivi delle differenze nel campo progressista riguardo alle proposte di riforma elettorale". RC ha quindi "deciso di proporre al segretario del PD di organizzare insieme, nei prossimi quindici giorni, un momento di confronto pubblico".

"La lettera con la formale proposta è già stata trasmessa al segretario del PD", fa sapere ancora Rete Civica. La sfida del confronto pubblico sul tema legge elettorale è lanciata.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075