Legge elettorale centrodestra, 'difficoltà per raggiungere compromesso'

Sulla proposta di legge sta lavorando un docente dell'Università di Torino. Lega VdA: questioni tecniche non inficiano convergenze politiche

 

"La Lega Vallée d'Aoste, nel ribadire che è stata trovata piena intesa sui principi cui ispirare una nuova proposta di legge elettorale condivisa dalle forze del centrodestra valdostano, sta lavorando sugli aspetti tecnici correlati a tali indicazioni politiche, ma le questioni tecniche non inficiano, in alcun modo, le convergenze trovate all'interno del centrodestra". Lo si legge in una nota che il partito ha diffuso dopo le dichiarazioni dell'esperto che si sta occupando di predisporre il testo di legge.

L'esperto in questione è il prof. Giovanni Boggero, docente dell'Università di Torino. Boggero spiega di aver ricevuto "l'incarico di emendare il testo da me già originariamente predisposto per il gruppo consiliare Lega Vallée d'Aoste". E aggiunge: "non nascondo sin d'ora le difficoltà giuridico-costituzionali per raggiungere un compromesso soddisfacente".

 

 

M.C.

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075