Cime Bianche, i Giovani Democratici chiedono lo stralcio dal Defr

Appello al PD: ritorni sui propri passi e si unisca ai movimenti progressisti valdostani

Collegamento Cime Bianche

Il gruppo Giovani Democratici si schiera a favore dello stralcio dal Defr 2024-2026 della realizzazione del collegamento funiviario di Cime Bianche. Sull'argomento "riteniamo sia doveroso prendere una posizione pubblica lanciando un appello - afferma il gruppo del PD - L'unica strada possibile resta, oggi come dal principio, quella di stralciare dal documento la realizzazione del collegamento intervallivo di Cime Bianche per l'impatto ambientale e i discutibile ritorni economici che questo comporta".

Il gruppo lancia un appello, "che sappiamo essere condiviso da molti militanti e simpatizzanti, per un processo di rinnovamento che riporti il PD sui propri passi su questo tema, affinché si unisca, nonostante tutto, agli altri movimenti progressisti valdostani. Malgrado le differenze che caratterizzano i vari movimenti politici progressisti valdostani, crediamo, infatti, che alcune battaglie siano imprescindibili e ci uniscano inevitabilmente. Quella per la salvaguardia del vallone di Cime Bianche è una di queste".

"Prendere una posizione netta su questo tema che sia ragionevole, al passo coi tempi e rispettosa degli ideali che stanno alla base del nostro fare politica, riteniamo possa essere il primo passo verso un cambio di marcia che porti a una vera e necessaria riorganizzazione del campo progressista nella nostra Regione", concludono i giovani del PD.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075