Trasporti, PD Valle d'Aosta: ministro Salvini inefficiente, si occupi delle sue deleghe

«Non bastano le sfilate elettorali, servono senso di responsabilità ed una classe politica adeguata»

 Partito Democratico

«Una gestione scellerata del sistema viario italiano che ancora una volta dimostra l’inefficienza di un Ministro Matteo Salvini che, oltre a dedicarsi alle note scene folkloristiche, dovrebbe occuparsi anche delle deleghe che ricopre». Così il PD Valle d'Aosta a proposito della scongiurata chiusura di un tratto di autostrada A5 tra Ivrea e Scarmagno.

Il partito in una nota invoca una «soluzione definitiva» alla problematica e chiede «rispetto per un territorio che ha bisogno certezze sul tema dei trasporti. Non è ammissibile - rileva il partito - che un'ipotesi così grave come la chiusura, la si sappia dagli organi di stampa. Non è ammissibile che gli stretti collaboratori dei Ministri italiani rappresentanti della comunità valdostana non siano intervenuti e non abbiano fatto nulla per evitare la chiusura, scongiurata momentaneamente dal Prefetto di Torino e dalle forze dell'ordine».

La chiusura del tratto di A5, con conseguente interruzione del collegamento tra Piemonte e Valle d'Aosta, avrebbe aggravato la già delicata situazione dei collegamenti tra la nostra regione e il resto d'Italia. Il partito ritiene che ormai non sia più possibile rinviare «un ragionamento complessivo a tutela dell'economia e della dignità di questa Regione. Il famigerato rapporto tra eletti del centro destra locali, che hanno anche occupato in massa innumerevoli CdA, in questi giorni, ribadiamo, si è concretizzato in un imbarazzante silenzio o in fievoli raccomandazioni a tutela della nostra regione dimostrando l'assoluta inadeguatezza. Non bastano le sfilate elettorali ci vuole senso di responsabilità ed una classe politica adeguata», conclude il PD.

 


redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075