Il testo sarà portato in Consiglio Valle nell'ultima riunione della legislatura per l'approvazione
Il disegno di legge presentato dalla giunta regionale lo scorso 26 giugno sugli "interventi regionali di sostegno finanziario agli investimenti per l'innovazione e la sostenibilità delle attività turistico-ricettive e commerciali" ha ottenuto il parere favorevole della Commissione Sviluppo economico del Consiglio Valle.
Roberto Rosaire (UV), presidente della Commissione, spiega: il disegno di legge «punta a rafforzare concretamente il tessuto economico locale, intervenendo su settori chiave della nostra economia. I contributi in conto capitale, mirati e complementari ai mutui agevolati già previsti dalla legge regionale 19/2001, permetteranno alle imprese valdostane di modernizzare le proprie strutture e servizi in coerenza con le sfide ambientali, tecnologiche e di mercato». Si tratta di contributi già previsti per le imprese artigiani e industriali che potranno essere erogati alle attività dei settori commerciale, turistico e ricettivo.
Il parere favorevole è stato formulato oggi a maggioranza, con l'astensione dei gruppi Lega VdA, FI e PCP. Dovrà essere approvato in via definitiva dalla Giunta regionale prima di aggiungerlo all'ordine del giorno dell'ultima riunione del Consiglio Valle della legislatura, convocata dal 22 al 24 luglio.
E.G.