Autonomisti di Centro all'UV: confronto trasparente per garantire un governo stabile

«Necessario individuare al più presto una cornice politica e programmatica»

 

Gli Autonomisti di Centro hanno chiesto formalmente un nuovo confronto con l'Union Valdôtaine per discutere delle «priorità programmatiche della nuova Legislatura». Il gruppo politico (composto da Pour l'Autonomie, Stella Alpina e Rassemblement Valdôtain) afferma di ritenere «importante che il percorso di costruzione della prossima maggioranza si fondi su un confronto reale e trasparente tra le forze autonomiste, per condividere le priorità che attendono la Valle d’Aosta e garantire un governo stabile, rappresentativo e coerente con i valori della nostra Autonomia».

Un primo incontro con il movimento del leone rampante si è svolto il 16 ottobre scorso. «In vista della convocazione del Consiglio Valle del 28 ottobre», spiegano, è «necessario individuare al più presto una cornice politica e programmatica capace di offrire alla comunità valdostana risposte concrete e tempestive»..

«La nuova Legislatura deve aprirsi all’insegna della responsabilità e della concretezza - affermano ancora gli Autonomisti di Centro -, mettendo al centro le persone, le imprese e i territori, con una visione condivisa di sviluppo e di buon governo».

 


M.C.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075