Ticket per il pronto soccorso, via libera del governo regionale

 

I principali provvedimenti approvati dalla Giunta regionale

Pronto-soccorsosalaAOSTA. E’ stato approvato oggi dalla giunta regionale il programma delle attività di rilievo europeo e internazionale della Regione.
Su proposta dell'assessorato agricoltura e risorse naturali inoltre  la Giunta ha dato parere favorevole al disegno di legge per la revisione della disciplina regionale per le concessioni di agevolazioni in materia di sistemazioni idraulico-forestali, difesa del suolo e agriturismo.
Per l'assessorato Attività produttive, Energia e Politiche del lavoro è stato approvato l'avviso per la selezione di progetti da ammettere a finanziamento a valere sul  Fondo Microcredito FSE, finanziato dal POR FSE Occupazione 2007/2013.
E' stato dato parere favorevole alla proroga, di ulteriori 30 giorni, ai termini per la presentazione di progetti a valere sull’invito 2014/18, finanziato con il contributo del Piano giovani, nell'ambito del Piano di azione per la coesione.

Per l'Istruzione e Cultura la Giunta ha dato parere favorevole alla collaborazione della Struttura attività espositive dell’Assessorato con i Comuni di Manta, Marmora e Frabosa Sottana, in provincia di Cuneo, per la realizzazione di mostre di artisti valdostani.
E' stata approvata l’iniziativa Innamorati della cultura, che per il 14 febbraio, giorno di San Valentino, prevede agevolazioni tariffarie per l’ingresso a Castelli, monumenti ed esposizioni.
E' stato anche dato parere favorevole all’organizzazione dell’iniziativa di solidarietà Donacibo 2015, in collaborazione con le istituzioni scolastiche della regione, in programma dal 9 al 14 marzo.
Su proposta dell'assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali la Giunta ha stabilito il ticket di 25 euro per gli accessi al pronto soccorso codificati con il codice bianco.

Infine per su proposta dell'assessorato Turismo, Sport, Commercio e Trasporti è stato dato mandato alla Finaosta di sottoscrivere nuovo capitale sociale della Società Monterosa S.p.A.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075