I principali provvedimenti approvati oggi dalla giunta regionale

I principali provvedimenti approvati oggi dalla giunta regionale

 

Approvato un avvisto di concorso per due borse di studio per studenti e insegnanti

AOSTA. E' stata approvata oggi dalla giunta regionale la stipula di una Convenzione con l'Università degli studi di Torino (Facoltà di psicologia) per tirocini curriculari e professionalizzanti presso il Dipartimento politiche del lavoro e della formazione dell'Amministrazione regionale.

In qualità di componente del Collegio dei Revisori dei Conti della Fondazione Institut Agricole Régional è stato inoltre nominato Massimo Ciocchini.

Su proposta dell'assessorato delle Attività produttive la Giunta ha concesso il contributo annuale all'Institut Valdotain de l'Artisanat de Tradition. L'impegno di spesa è di 885 mila euro.

E' stato anche dato parere favorevole all'organizzazione dell'evento Employers day – Journées des Métiers du Tourisme, in programma il 4 e il 7 aprile 2016: un'iniziativa rivolta alle imprese e ai lavoratori del settore turistico e della ristorazione.

Su proposta invece dell'assessorato al Bilancio, Finanze e Patrimonio la Giunta regionale ha definito le operazioni di riduzione dei tassi di interesse minimi applicabili alle operazioni finanziamento a valere sui fondi di rotazione regionali, sia per le imprese sia per le famiglie e per le persone fisiche.

E' stata inoltre approvata la relazione sui risultati del Piano operativo di razionalizzazione delle partecipazioni societarie, anno 2015.

Per l'assessorato Istruzione e Cultura è stato approvato l'avviso di concorso per l'attribuzione di due borse di studio destinate a studenti valdostani e a due per insegnanti di francese, messe a disposizione dalla Communauté française de Belgique, come previsto dall'accordo di cooperazione con la Regione.

E' stata approvata la partecipazione di una delegazione valdostana di scuola primaria alla finale nazionale dei Giochi matematici del Mediterraneo in programma a Palermo il 23 aprile.

Infine per il Turismo, Sport, Commercio e Trasporto sono stati concessi i contributi, per circa 35mila euro, a favore dei gestori dei campi di golf, destinati alle attività da svolgere per il ripristino funzionale di inizio stagione.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075