I principali provvedimenti approvati dalla giunta regionale

I principali provvedimenti approvati dalla giunta regionale

 

Approvate le modifiche alla legge sulla caccia

AOSTA. La Giunta regionale oggi ha nominato i rappresentanti della Regione nella società Servizi previdenziali della Valle d'Aosta (Sara Barbieri e Stefano Distilli consiglieri, Pierfrancesco Frau presidente collegio sindacale, Claudio Benzo sindaco effettivo e Stefano Fracasso sindaco supplente), così come è stato designato il rappresentante nel Consiglio direttivo dell'Ente Parco nazionale del Gran Paradiso (Giuseppe Dupont).

E' stato concesso un contributo alla Sezione Anpi della Valle d'Aosta per la realizzazione di una serie di iniziative dedicate alla promozione dei valori della Resistenza e della Liberazione, che si terranno nella settimana del 25 aprile.

Le Gouvernement a approuvé l'octroi d'une subvention en faveur de l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia – Comitato per la Valle d'Aosta à titre de concours aux frais d'organisation de l'exposition photographique nommée I luoghi, i monumenti, le celebrazioni programmée à Aoste, Hôtel des Etats, à partir du 22 avril au 22 mai 2016.

Su proposta dell'assessorato Agricoltura e Risorse naturali è stato approvato il disegno di legge che determina le modificazioni alle leggi regionali 27 agosto 1994, n. 64 (Norme per la tutela e la gestione della fauna selvatica e per la disciplina dell'attività venatoria) e 29 dicembre 2006, n. 34 (Disposizioni in materia di parchi faunistici).

E' stato concesso un contributo all'Ente Parco nazionale Gran Paradiso per la gestione del Giardino botanico Paradisia.

Su proposta invece dell'assessorato Attività produttive, Energia e Politiche del lavoro è stato approvato l'avviso pubblico per la presentazione di progetti relativi a corsi triennali di istruzione e di formazione professionale, nel sistema duale, portati avanti da organismi di formazione accreditati, da avviare nell'anno scolastico 2017/2018.

Per l'assessorato Istruzione e Cultura è stata approvata la partecipazione della Regione all'evento culturale Invasioni digitali, in programma al Castello Sarriod de la Tour di Saint-Pierre.

E' stato deciso di approvare la concessione all'Associazione “Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO – Valle d'Aosta” di un contributo per l'organizzazione della manifestazione “AuTour du Jazz”, che si terrà alla Torre dei Balivi di Aosta, il 30 aprile in occasione della giornata internazionale Unesco del Jazz, promossa a livello nazionale in ogni Regione.

E' stata approvata la partecipazione di due delegazioni valdostane del Liceo Classico, Artistico e Musicale di Aosta alle fasi finali delle Olimpiadi di Filosofia e della Cultura e del Talento, che si terranno nel Lazio, dal 22 al 24 aprile 2016.

Per l'assessorato delle Opere pubbliche invece è stato approvato il testo dell'accordo di programma tra Regione, Comune di Brusson e Azienda Usl per la riqualificazione urbanistica del centro storico comunale, attraverso la costruzione prioritaria delle autorimesse e, successivamente, dei locali interrati e della nuova sede del consultorio e dei servizi di volontariato.

Il Governo regionale ha dato parere al programma operativo annuale 2016 per l'attuazione del Piano triennale per l'edilizia residenziale.

Infine su proposta dell'assessorato Turismo, Sport, Commercio e Trasporti è stato concesso un contributo forfetario annuo a favore dell'Asiva-Associazione sport invernali della Valle d'Aosta come sostegno dell'attività sportiva istituzionale 2016.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075