Scuola, ok al progetto di ampliamento della scuola Corrado Gex di Aosta

 

Previste sette nuove aule per gli studenti del Regina Maria Adelaide

AOSTA. Per il nuovo anno scolastico 2017/2018 la scuola Corrado Gex di Aosta, in via Chavanne, disporrà di oltre 440 metri quadri in più rispetto all'attuale superficie. Il progetto definitivo ed esecutivo di ampliamento dell'edificio è stato approvato oggi dalla giunta regionale e prevede di realizzare l'importante intervento, il cui costo è di 832.000 Euro.

L'ampliamento porterà alla realizzazione di sette nuove aule didattiche ed un locale adibito a servizi igienici al primo piano, sulla terrazza esistente sul lato Est, "con le medesime tecnologie architettoniche ed impiantistiche già impiegate per la costruzione dell'edifico scolastico principale al fine di rispettare i requisiti energetici ed acustici" spiega l'assessorato regionale delle Opere pubbliche. Per questioni di sicurezza sarà costruita anche una nuova scala esterna.

Le sette aule saranno assegnate agli studenti del liceo Regina Maria Adelaide che nel corso delle festività natalizie trasferirà la sede da via Torino a via Chavanne come previsto dal (contestato) piano di riorganizzazione delle sedi delle scuole secondarie di secondo grado del capoluogo.

L'appalto sarà pronto «quanto prima per dare il via ai lavori in estate ed essere pronti a settembre» ha spiegato l'assessore alle opere pubbliche Mauro Baccega durante la settimanale conferenza stampa della giunta a Palazzo regionale. Una parte degli interventi, quelli di rifinitura, saranno però ultimati nel corso dell'autunno ma non dovrebbero interferire con l'attività scolastica.

 

E.G.

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075