In II Commissione consiliare audizione dell'amministratore unico Sommo. La Torre: "emerse cose contraddittorie"
SAINT-VINCENT. Giornata di audizioni ieri in II Commissione del Consiglio Valle sul Casinò de la Vallée. I commissari hanno sentito l'amministratore unico Lorenzo Sommo ed i componenti del collegio sindacale.
Il presidente della Commissione Leonardo La Torre, riferendo gli esiti delle audizioni, ha spiegato che «sono emerse cose delicate e contraddittorie in particolare riguardo ai rapporti difficili tra la politica e l'amministrazione della casa da gioco ed al rimpallo decisionale».
L'amministratore unico ha spiegato che per il 2016 le previsioni indicano che la gestione del Casinò chiuderà con un passivo inferiore al milione di euro. «L'andamento complessivo - ha commentato - è in linea con quello del semestre precedente e non è dei migliori. La crisi si è alleviata, ma continua». Sommo ha anche commentato la nomina del vice direttore Stefano Silvestri: «E' per garantire la continuità aziendale, si tratta di un incarico transitorio in attesa delle decisioni che dovranno essere prese dall'amministrazione regionale e che auspico vengano assunte il prima possibile».
Le audizioni in II Commissione continueranno il prossimo anno. Il 9 gennaio saranno ascoltati ex dirigenti come Frigerio, Conca e Natta e l'assessore regionale al turismo Aurelio Marguerettaz. Le audizioni permetteranno di produrre «un documento di servizio - spiega ancora il presidente della Commissione La Torre - che possa dare le indicazioni alla Giunta per prendere le decisioni verso un rilancio della casa da gioco».
redazione