Parte la campagna di informazione Chi cerca trova #VDAlavora

Bertschy: ridurre le distanze tra centri per l'impiego e cittadini, in particolare i giovani

 

#VDALavora

"Chi cerca trova #VDAlavora" è il titolo della campagna di informazione avviata dalla Regione per far conoscere i servizi offerti dai centri per l'impiego presenti in Valle d'Aosta. L'iniziativa è stata presentata oggi in conferenza stampa.

«Il mercato del lavoro – dichiara l’assessore allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Luigi Bertschy - sta vivendo una fase di grandi cambiamenti. I servizi devono adattarsi alle nuove richieste di imprese e cittadini, sia dal punto di vista dell’immagine sia dell'offerta. Per questo abbiamo voluto dar vita a questa campagna che vuole ridurre le distanze tra centri per l'impiego e cittadini e in particolare avvicinare i giovani e i territori più delocalizzati ai nostri servizi, andando anche fisicamente nei comuni, nelle scuole. Un modello dinamico e flessibile che abbiamo ideato e che diventa concreto e politica attiva per raggiungere le persone dando loro le informazioni e le risposte che chiedono».

Nell'ambito di "Chi cerca trova #VDAlavora" utilizzerà diversi strumenti di comunicazione pensati per raggiungere tutta la cittadinanza, indipendentemente dalla situazione lavorativa. Gli operatori dei Centri per l'Impiego, secondo un programma definito che sarà pubblicato prossimamente, si recheranno sul territorio e saranno a disposizione di aziende e cittadini.

 

 

Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075