I principali provvedimenti approvati dalla Giunta regionale

Nominato i rappresentanti della Regione nel collegio sindacale di Casinò de la Vallée Spa

Palazzo regionaleDurante la riunione di questa mattina, la Giunta regionale della Valle d'Aosta ha varato i disegni di legge sul Rendiconto generale 2023 e sull'assestamento di bilancio dell'anno in corso. 
L'esecutivo ha anche approvato la concessione gratuita al Comune di Aosta delle aree verdi e degli spazi pavimentati di proprietà regionale del polo universitario in via Monte Vodice e ha approvato l'erogazione di contributi all'associazione "Altitudini APS" di Aosta per il progetto "Mucche ballerine per l'80° anniversario della Resistenza, della Liberazione e dell'Autonomia" e a favore del Consolato regionale della Valle d'Aosta della Federazione dei Maestri del Lavoro a titolo di concorso spese per le attività 2024.
La Giunta regionale ha nominato come propri rappresentanti nel collegio sindacale di Casinò de la Vallée Spa Marco Girardi (presidente), Antonella Lucchese (sindaco effettivo) e Monica Maria Luisa Busso (sindaco supplente).

Su proposta dell'assessore agli Affari europei, Innovazione, Pnrr e Politiche nazionali per la montagna, il governo regionale ha approvato la relazione sulle attività svolte dalla regione nell'anno 2023 per l’attuazione delle politiche promosse dall’Unione europea e in materia di rapporti internazionali. La relazione sarà presentata in occasione della sessione europea e internazionale del Consiglio regionale, l'8 e 9 maggio prossimi.

Su proposta dell'assessore alle Opere pubbliche, Territorio e Ambiente, è stato adottato dall'esecutivo l'aggiornamento dei criteri per la determinazione delle tariffe del sistema idrico integrato.

Su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico, Formazione, Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile, è stata data l'autorizzazione al Comune di Chamois a realizzare gli interventi di manutenzione straordinaria, per il 2024, per la linea funiviaria Buisson-Chamois. La spesa prevista è di 120 mila euro.

Su proposta infine dell'assessorato al Turismo, Sport e Commercio, sono stati concessi dei contributi forfettari relativi al 2024 all’Associazione Valdostana Maestri di Sci- Avms , per un importo di 322 mila euro, e all’Unione Valdostana Guide di Alta Montagna - Uvgam, per 270 mila euro, per il sostegno dell’attività. Allo stesso tempo sono stati concessi dei contributi a varie associazioni sportive, in regime di de minimis, per sostenere l’organizzazione di diverse manifestazioni sportive in programma nel periodo maggio-agosto 2024, come la Monte Zerbion Skyrace e il 60° Giro Ciclistico Internazionale della Valle d’Aosta - Savoie - Mont Blanc.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075