Il partito invoca "un moto di orgoglio dai valdostani" e le elezioni
AOSTA. La Valle d'Aosta deve andare alle elezioni subito. Lo afferma la Lega Nord commentando l'attuale situazione politica in Regione.
"Né la coalizione uscente, al governo da quarant'anni e a cui dobbiamo la disastrosa situazione attuale - si legge in una nota del partito -, né quella desiderosa di entrare, somigliante ad un variopinto arlecchino, e che al proprio interno contiene davvero di tutto, dai democristiani ai comunisti, passando per i cinque stelle (quelli del cambiamento…) sembrano essersi accorti che il velo che ricopriva la politica valdostana sta finalmente cadendo, mettendo a nudo la verità".
"Se Shakespeare fosse vivo - dice il partito - prenderebbe di certo spunto dal vergognoso teatrino che è in atto in questi giorni nel palazzo regionale. Gli attori, cioè i vari personaggi del consiglio regionale, hanno raggiunto un obiettivo: farci vergognare di essere valdostani". E' "necessario un moto di orgoglio dei valdostani, per riprenderci la nostra Valle; occorre saper scegliere un'alternativa a questi giochetti di potere e a questa politica marcia". Serve il voto per "ridare la parola ai cittadini per cancellare un Consiglio Regionale che non rispecchia nemmeno lontanamente quello che è il volere del popolo valdostano, e mettere fine a questa pantomima che ha assunto dei contorni davvero grotteschi", conclude Lega Nord.
redazione