Disponibile anche in Valle d'Aosta il vaccino bivalente Covid

Il vaccino con formulazione bivalente sarà utilizzato solo per le terze e quarte dosi

 

Centro vaccinazioni

Il nuovo vaccino anti-Covid con formulazione bivalente è disponibile anche in Valle d'Aosta. «Sarà utilizzato esclusivamente per le dosi di richiamo (terza e quarta dose) nei soggetti i che abbiano già completato il ciclo vaccinale primario», fa sapere l'Usl valdostana. 

Il vaccino con la nuova formulazione bivalente (m-RNA Pfizer) potrà essere somministrata per la terza dose ai soggetti con più di dodici anni che devono ancora riceverla e per la quarta dose a coloro che sono in attesa di riceverla in base alle raccomandazioni del ministero (soggetti di età superiore ai 60 anni; soggetti di età superiore ai 12 anni immunodepressi o in condizioni di elevata fragilità dovuta a patologie concomitanti/preesistenti) includendo operatori sanitari, operatori e ospiti delle strutture residenziali per anziani e donne in gravidanza.

La prenotazione della seduta di vaccinazione va effettuata sempre tramite il portale di Poste Italiane oppure presentandosi direttamente al centro vaccinazione fino ad esaurimento delle dosi disponibili in giornata. A settembre la Grand Place di Pollein effettuerà sedute tutti i martedì pomeriggio dalle ore 14 alle ore 20 e il poliambulatorio di Donnas domenica 18 settembre dalle ore 8 alle 14. 

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075