Influenza, l'Usl attiva i punti vaccinali mobili

In Valle d'Aosta cresce del 6% l'adesione alla vaccinazione antinfluenzale. Prosegue anche quella antiCovid

 

Prosegue la campagna di vaccinazione contro l'influenza e il Covid avviata dall'Usl della Valle d'Aosta poco più di un mese fa. Finora, fa sapere l'azienda sanitaria, sono stati somministrati 3.496 antiCovid e 15.658 antinfluenzali, questi ultimi in aumento del 6,14 per cento rispetto ai dati dello scorso anno.

«L’aumento della copertura vaccinale antinfluenzale rispetto allo stesso intervallo di tempo nel 2024 - osserva il direttore sanitario Mauro Occhi - è certamente un segnale positivo, ma siamo ancora molto lontani dal livello desiderato, soprattutto considerando la pressione che il nostro unico Pronto Soccorso dovrà affrontare nelle prossime settimane. Con l’alta stagione invernale ormai alle porte e i flussi turistici attesi, è fondamentale che un numero sempre maggiore di cittadini scelga di vaccinarsi per proteggere se stessi e contribuire a ridurre il rischio di sovraccarico delle strutture sanitarie».

Per sostenere la campagna l'Usl ha organizzato una novità: dei punti vaccinali mobili. L’Azienda organizzerà sedute straordinarie di vaccinazioni antinfluenzali presso le sedi Conad di Châtillon e Saint-Christophe il prossimo 28 novembre, dalle 14:30 alle 17:30. L’accesso è libero e senza prenotazione. 

 


E.G.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075