MTB, annullato il Campionato Europeo giovanile di Pila

Troppe incertezze per l'emergenza Covid-19: cancellata la rassegna per Esordienti e Allievi

 

mountain bikeAOSTA. Alza bandiera bianca il Campionato Europeo Giovanile di MountaniBike. Dopo i lunghi contatti con la Federazione continentale, gli organizzatori della Pila Bike Planet hanno annullato la rassegna in programma dal 27 luglio all'1 agosto, a Pila, riservata a Esordienti e Allievi.

"Con enorme rammarico abbiamo deciso di non dare corso all'organizzazione dell'Europeo giovanile - commenta Felice Piccolo, presidente del Pila Bike Planet e del Comitato organizzatore -. Troppe incertezze sui protocolli che dovremo seguire nella disputa delle gare; a questo si aggiunge il fatto che ancora non sappiamo come dovremmo e potremmo ospitare gli atleti e gli accompagnatori. Non c'è chiarezza su nessun aspetto; avremmo potuto 'fare melina' ancora per qualche settimana e rimandare la decisione, ma non ci siamo sentiti di tenere in sospeso un così grande numero di addetti ai lavori".

"È un vero peccato dover rinunciare a un evento così importante - chiosa Francesca Pellizzer, presidente del Comitato regionale della Fci -, sia per il nostro movimento regionale e nazionale, sia per la promozione turistica della Valle d'Aosta, ma i dubbi e le problematiche, al momento senza risposte, sono tante ed è giusto rispettare la decisione del Comitato organizzatore. Dopo due anni di organizzazione a livelli altissimi, i rapporti rimangono saldi; insieme alla regione Valle d'Aosta restiamo in attesa delle decisioni che la Federazione Europea - UEC - assumerà nei mesi prossimi: se dare una seconda chance alla nostra regione nel 2021, oppure affidare, sempre nella prossima stagione agonistica, alla Valle manifestazioni di livello internazionale di assoluto prestigio".

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075