Ancora una vittoria per Gaia Tormena: prima alla KitzAlps di Enduro

L'aostana ha saltato la tappa indonesiana della Coppa del mondo di Xc Eliminator, dove è prima in classifica generale

 

Ha saltato la tappa di Coppa del Mondo di Xc Eliminator a Palangkaraya (Indonesia) e si è gettata, ieri, nell'avventura tirolese della KitzAlps di Enduro: per Gaia Tormena ancora una vittoria, nella gara disputata a Kitzbühel (Austria).

Nella Pro Elite, nelle cinque prove cronometrate, Gaia Tormena (Gs Lupi Valle d’Aosta; 28’44”) ne ha vinte quattro (quarta piazza nella prima) precedendo l’altra italiana, Nadine Ellecosta (28’56”) e l’austriaca Hanna Steinthaler (29’09”). La settimana prossima l’aostana sarà al via dei Campionati italiani di Enduro, il 3 e 4 settembre, a Castel del Rio (Bologna).

La tappa di Coppa del Mondo Xc Eliminator sul tracciato indonesiano è stata vinta dalla tedesca Marion Fromberger, davanti alla thailandese Warinthorn Phetpraphan, all’atleta di casa Ayu Triya Andriyana e alla sudafricana Mariske Strauss. In classifica generale, Marion Fromberger riduce il divario, salendo a 367 punti, contro di 765 di Gaia Tormena; sempre terza la brasiliana Marcela Lima (235) e, quarta, l’olandese Didi de Vries (231)

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075