Quasi 500 iscritti alla 36esima edizione del Trofeo 7Torri

Confermata la presenza dei vincitori del 2022 Omar Bouamer e Lorenzo Brunier. Eleonora Marchiando madrina della nuova 3x500mt

 

Trofeo 7 Torri - Foto Nicole Jocollé

Sfiora le 500 iscrizioni l'edizione del 2023 del Trofeo 7Torri, la gara podistica che si svolge ad Aosta da ormai 36 anni. La partenza è prevista domenica 29 ottobre alle ore 10.

Diversi i big in gara, con l'olimpica Eleonora Marchiando concorrente e madrina della nuova 3x500mt e gli azzurri valdostani del mezzofondo, della strada e della corsa in montagna. I vincitori dello scorso anno Omar Bouamer e Lorenzo Brunier saranno in gara con l'altro "big" Xavier Chevrier, mentre René Cuneaz con Henri Aymonod e Michele Fontana cercheranno di sfidare gli amici e compagni di tanti allenamenti.

La prova regina del 7Torri, la sfida a staffetta a 3 per 4 chilometri, propone un tracciato identico allo scorso anno che abbraccia sei delle sette torri cittadine. Le 64 staffette al via partiranno da piazza Chanoux, affrontando subito la lunga discesa verso la stazione ferroviaria, sterzando e costeggiando la Tour du Pailleron. Poi i concorrenti attraverseranno i resti della Torre Plouve e, passando dall'Arco di Augusto, transiteranno in via Guido Rey di fianco alla Torre dei Balivi. La staffetta proseguirà poi in via San Giocondo, piazza Roncas e la Tourneuve. Nella parte finale, passaggio dalla Torre del Lebbroso incrociando Via Festaz e, ultima la Torre di Bramafam, a poche centinaia di metri dalla zona cambio e arrivo di piazza Chanoux.

La giornata di sport conferma inoltre la gara per le categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti che, per il primo anno, saranno protagonisti della chiusura del 7Torri.

Per gli assoluti, l'altra prova in programma è la novità della 3x500mt che esordisce con start previsto alle ore 10 con dieci staffette.

Intorno alle ore 13:00 è prevista la cerimonia di premiazione in Piazza Chanoux.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075