Un oscar dell'ecoturismo al Parco Nazionale Gran Paradiso

Il parco nazionale premiato al TTG Travel Experience per l'esempio positivo di conservazione della natura e salvaguardia delle specie

 

Un oscar dell'ecoturismo al Parco Nazionale Gran Paradiso

Nel centesimo anniversario dalla nascita, il Parco Nazionale del Gran Paradiso può vantare un nuovo premio: un oscar dell'ecoturismo assegnato da Legambiente in occasione del TTG Travel Experience.

Al Parco a cavallo tra Valle d'Aosta e Piemonte, così come al parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, è stato assegnato il premio speciale perché «rappresentano un esempio positivo per la conservazione della natura e la salvaguardia di specie e habitat a rischio di estinzione e un modello virtuoso per lo sviluppo sostenibile delle comunità locali in particolare per il settore dell'ecoturismo di cui sono stati antesignani nel nostro Paese».

Già ottenuto nel 2016 il Parco Gran Paradiso aveva ottenuto un oscar dell'ecoturismo grazie al progetto del Marchio di Qualità Gran Paradiso.

La premiazione si è svolta al TTG Travel Experience in programma a Rimini, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.

 

 

Clara Rossi

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075