Valle d'Aosta, dal pomeriggio tregua maltempo

Valle d'Aosta, dal pomeriggio tregua maltempoAOSTA. Superato il fine settimana caratterizzato da pioggia e neve anche a quote basse, da oggi la situazione meteo in Valle d'Aosta dovrebbe migliorare.

Le previsioni dell'Ufficio meteo regionale indicano che per tutta la mattinata il cielo sarà ancora molto nuvoloso con precipitazioni deboli e limite neve in rialzo fino a 1800-2000 metri, ma dal pomeriggio sono attese delle schiarite con temperature in aumento, soprattutto le massime.

Sole e qualche nuvole accompagneranno anche la giornata di martedì, poi dovrebbe arrivare un nuovo peggioramento nella giornata di mercoledì ed il giovedì mattina con pioggia e neve sui confini. Venerdì e sabato è prevista nuvolosità irregolare.

Bollettino criticità
Rimane valido ancora oggi il Bollettino di criticità emesso domenica dal Centro funzionale regionale. Su tutta la regione è indicata criticità "moderata" per la situazione valanghe (possibili crolli di medie e grandi dimensioni in zone antropizzate) e "ordinaria" per la situazione idrogeologica (possibili frane superficiali e cadute di massi dovuti alla saturazione del suolo).

 

 

 

C.R.

 

 

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075