Disservizi ferrovia, gli assessori Bertschy e Gabusi scrivono a Trenitalia e Rfi

Luigi BertschyAOSTA. È firmata dall'assessore regionale ai trasporti della Valle d'Aosta Luigi Bertschy e dal collega del Piemonte Marco Gabusi la nota inviata a Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana per chiedere un servizio funzionante e che non sia soggetto a costanti disservizi.

"I limiti infrastrutturali che la tratta presenta", hanno scritto Bertschy e Gabusi a proposito della Torino-Aosta, "richiedono un vostro presidio rafforzato per evitare che i disservizi si riflettano costantemente sulla qualità della vita degli utenti valdostani e piemontesi che utilizzano quotidianamente il treno per lavoro, per studio o per altre necessità, come anche dei turisti".

"Risulta necessario quindi - si legge ancora nel messaggio - che RFI, in quanto proprietario dell’infrastruttura, e Trenitalia, che ha in gestione il servizio, garantiscano risposte più efficaci e coordinate ai piccoli e grandi problemi che continuano a verificarsi giornalmente e che adottino modalità comunicative tempestive per informare l'utenza colpita dal disagio. Il servizio pubblico ferroviario deve garantire al cittadino il suo diritto alla mobilità e lo deve fare mettendo in campo tutte le azioni possibili".

 

 

redazione

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075