Referendum, la replica di Erika Guichardaz: scenate di vittimismo politico

La capogruppo di PCP risponde al comunicato di Rete Civica ed Europa Verde sulla campagna referendaria

Erika GuichardazErika Guichardaz replica al duro comunicato Rete Civica e Europa Verde a proposito degli della campagna per il referendum del 10 agosto sulle tre preferenze alle elezioni regionali. La capogruppo di PCP parla di «scenate di vittimismo politico» che «non portano a nulla se non a svelare lo strato di ipocrisia e di autoritarismo di chi si scaglia contro le persone quando le regole non supportano il proprio giochino».

«Il gruppo consigliare - afferma Guichardaz nella nota - ha una propria autonomia e la sottoscritta, in qualità di capogruppo, è la rappresentante legale e la persona legittimata a prendere delle decisioni. Nel caso in questione è del tutto evidente che le due consigliere (la stessa Guichardaz e Chiara Minelli, ndr) hanno posizioni diametralmente opposte e inconciliabili. Sarebbe quindi stato scorretto apparire sullo stesso tabellone elettorale, assegnato a PCP, facendo propaganda per il sì e per il no. Una scelta semplicemente ridicola ed una presa in giro per gli elettori».

«La questione della legge elettorale - prosegue la capogruppo - segna una profonda spaccatura tra la sottoscritta e chi va a braccetto con Lega e Fratelli d'Italia per rimanere con la preferenza unica, strumento superato nella quasi totalità delle regioni italiane. Ricordo poi che lo spazio è stato tolto a Rete Civica e Europa Verde dai valdostani che non hanno sottoscritto la loro proposta di referendum», conclude la consigliera regionale.

 


M.C.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075