Chi sarà il "Buscetta" della Valle d'Aosta?

Chi sarà il "Buscetta" della Valle d'Aosta?AOSTA. Don Masino Buscetta collaborando con la Giustizia permise di assestare un colpo quasi mortale alla Mafia Siciliana. La Valle d'Aosta, pur senza l'aria pesante delle mattanze palermitane, sta assistendo all'annientamento di una generazione di politici.

Gli inquirenti hanno svolto in questi anni un lavoro paziente e certosino accumulando prove che lasciano pochi spazi ai dubbi e alle perplessità. Stanno operando un efficace accerchiamento ad un sodalizio politico-criminale che ha distrutto una delle più belle regioni d'Italia. Manca però ancora qualcosa per fare "bingo". Manca qualcuno che parli, una "gola profonda" che conosce i retroscena e che è capace di raccontare le trame tessute dietro a certi incredibili scenari cui abbiamo assistito negli anni, che partono dal disastro Casinò e arrivano alla compravendita di voti e consensi. Dai grandi affari alle disinvolte gestioni delle promozioni di iniziative della Regione. Dalla cosa grande alla cosa piccola: pare che tutto fosse "cosa loro".

La presunzione di innocenza deve essere sempre rispettata. Ma chi rappresenta il popolo sovrano non può e non deve compiere certi errori.

È possibile che non tutto sia stato ancora svelato. Chi sarà il primo a parlare? Ecco, questo forse è l'unico aspetto di questa vicenda che manca. E poi ne leggeremo delle "brutte".

 

 

Marco Camilli

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075