Certan: programmiamo interventi di sanificazione nelle scuole

Pin It

Distribuiti anche alcuni dispositivi minimi di protezione individuale

 

Chantal CertanAOSTA. L'amministrazione regionale procederà con la sanificazione di alcune strutture scolastiche valdostane: lo ha fatto sapere l'assessore regionale Chantal Certan durante la conferenza stampa di questa sera sulla situazione Coronavirus in Valle d'Aosta.

L'assessore ha confermato che quasi certamente la chiusura delle scuole sarà prorogata oltre il 3 aprile, ma è comunque in corso di programmazione l'igienizzazione dei plessi in cui si sono verificati dei casi positivi al Covid-19 secondo le modalità indicate dal Ministero della Salute e pulizie approfondite con prodotti consigliati dallo stesso Ministero nelle altre scuole.

L'assessore ha riferito inoltre che la protezione civile, tramite il corpo forestale, ha distribuito alle istituzioni scolastiche alcuni dispositivi di protezione individuale minimi e cioè «gel igienizzanti e qualche mascherine». In molti casi comunque i presidi si erano già attivati per avere Dpi da utilizzare.

 

C.R.

 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini /  Direttore editoriale Marco Camilli  /  Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005  /  P.IVA 01000080075
© 2020 Aostaoggi.it