Cambio dopo 9 anni al vertice dei Carabinieri di Aosta

Cambio dopo 9 anni al vertice dei Carabinieri di Aosta

Il Capitano D'Angelo assume il comando della Compagnia al posto di Vincenzo Puzzo, giunto ad Aosta nel 2005 e trasferito a Grosseto - VIDEO

 

AOSTA. «Sono veramente contento dei nove anni passati in Valle d'Aosta. Per me è stato un periodo professionalmente molto valido, ancorché in Valle non ci sia quell'effervescenza operativa che sappiamo esserci in altri posti».

Dal punto di vista umano è stata «un'esperienza molto consistente perché ho avuto modo di conoscere realtà e persone che mi hanno dato veramente tanto». Il Capitano Vincenzo Puzzo, comandante della Compagnia Carabinieri di Aosta, non ha nascosto una certa emozione nel congedarsi oggi pomeriggio dai giornalisti - e simbolicamente da tutti i valdostani - dopo nove anni di servizio nella nostra regione.A salutarlo il Tenente Colonnello Massimiliano Rocco, comandante dei Carabinieri della Valle d'Aosta, che ha espresso «emozione da parte di tutti i Carabinieri» nel salutarlo e lo ha ringraziato per il lavoro svolto e i «tantissimi consensi» ottenuti. «Sono qui da quasi due anni - ha ricordato il comanadnte Rocco - e con Vincenzo Puzzo c'è stato da subito un affiatamento ottimo, che va al di là della conoscenza professionale».

Il Capitano (e Maggiore in-pectore) Puzzo, 56 anni compiuti oggi, si trasferirà nei prossimi giorni a Grosseto per assumere l'incarico di Capo Ufficio Comando del Comando provinciale. Al suo posto il Capitano Danilo D'Angelo, molisano di 28 anni, proveniente da Marsala (Trapani), arrivato proprio oggi ad Aosta. «Sono molto contento e motivato a proseguire l'opera del Capitano Puzzo» ha detto D'Angelo, che già conosce la Valle d'Aosta avendo frequentato dei campi estivi alla Scuola Militare.


Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075