Scuole di danza e palestre manifestano in piazza ad Aosta

Manifestazione in piazza Chanoux contro il nuovo blocco delle attività

 

tangoAOSTA. Le scuole di danza manifesteranno domani ad Aosta insieme alle palestre contro le chiusure disposte dall'ultimo Dpcm sull'emergenza Covid-19. 

"Scendiamo in piazza per sensibilizzare il Governo nazionale e regionale affinché emerga che le scuole di danza e le palestre non sono sinonimo di rischio contagio, ma tutt'altro, sono luoghi sicuri, sanificati, puliti, ove vengono svolte discipline nel rispetto dei protocolli e con regole molto restrittive", spiegano gli organizzatori. "La danza, l'hip hop, tutte le discipline artistiche e tutti gli sport sono fondamentali per il benessere di chiunque ed in particolar modo per i giovani valdostani. Il futuro di queste realtà è incerto e questo nuovo blocco imposto dal Governo, rischia di vederle finire tutte nel baratro e gli enormi sacrifici saranno vanificati".

La manifestazione si svolgerà giovedì alle ore 16 in piazza Chanoux "in modo pacifico, statico, nel rispetto del DPCM, dei protocolli di distanziamento e con utilizzo dei presidi".

 

 

E.G.

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075